Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unieuro: risultati positivi nei primi 9 mesi dell’esercizio 2018-2019

Unieuro: risultati positivi nei primi 9 mesi dell’esercizio 2018-2019
Unieuro: risultati positivi nei primi 9 mesi dell’esercizio 2018-2019

Unieuro: risultati positivi nei primi 9 mesi dell’esercizio 2018-2019

Information
Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro ha esaminato e approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 novembre 2018.

I primi nove mesi dell’esercizio 2018/19 si sono chiusi con risultati molto positivi.

Grazie alle azioni di crescita interna ed esterna intraprese, i ricavi hanno raggiunto nel periodo nuovi livelli record, registrando un incremento del 15% sopra quota 1,5 miliardi di euro, mentre l’EBITDA Adjusted e il Risultato Netto Adjusted sono cresciuti rispettivamente a 43,7 milioni di euro (+9,9%) e a 21,0 milioni (+9,2%).

La generazione di cassa, temporaneamente favorita dai forti incassi del Black Friday, si è tradotta in un Adjusted levered free cash flow di 55,1 milioni di euro, permettendo alla società di chiudere novembre con un avanzo netto di cassa pari a 13,0 milioni di euro.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: «In un panorama retail europeo dominato dall’incertezza e costellato da situazioni di crisi, Unieuro ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio con ricavi e flussi di cassa a livelli record e utili in crescita, evidenziando così la bontà del proprio modello di business e l’efficacia delle azioni di sviluppo intraprese, tra cui lo sbarco strategico nella grande distribuzione organizzata. Pur adottando un approccio orientato alla prudenza, riteniamo che l’esercizio che si chiuderà a febbraio porterà ancora soddisfazioni ai nostri azionisti. I robusti risultati commerciali del mese di dicembre, ancorché registrati a valle del Black Friday più forte di sempre, ci confortano e ci permettono di guardare con serenità all’immediato futuro».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI