UniCredit eroga un finanziamento Futuro sostenibile da 5 milioni di euro a favore di Salov
UniCredit eroga un finanziamento Futuro sostenibile da 5 milioni di euro a favore di Salov
- Information
UniCredit supporta i piani di sviluppo sostenibile di Salov, Gruppo industriale italiano tra i top player del settore oleario.
La banca ha infatti finalizzato in favore della storica
azienda di Lucca un’operazione da 5 milioni di euro, assistita da Garanzia Sace,
a supporto della crescita delle imprese italiane. Si tratta di un finanziamento
Futuro sostenibile, soluzione studiata da UniCredit per le imprese che si
impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità, finalizzato a
supportare gli investimenti dell'azienda.
Attraverso finanziamento Futuro sostenibile, infatti, al momento dell'erogazione UniCredit riconosce all’azienda una riduzione del tasso, con successiva verifica del raggiungimento di almeno due obiettivi di miglioramento in ambito Esg prefissati alla stipula del contratto. Tre le categorie di obiettivi identificate: tutela dell'ambiente, miglioramento degli aspetti sociali della collettività e conduzione etica dell'impresa. La banca si impegna a monitorare l'andamento dei risultati ottenuti dall'azienda e comunicati tramite autocertificazione o dichiarazione dedicata nella nota integrativa al bilancio della società cliente.
L’operazione in favore di Salov ha un periodo di ammortamento di 3 anni ed è finalizzata a garantire il rafforzamento del capitale e il supporto ai piani di sviluppo dell’azienda.
Il finanziamento è vincolato al raggiungimento di due obiettivi Esg che l'azienda si è impegnata a realizzare nel triennio: da un lato l’aumento dell’indice di partecipazione e soddisfazione dei dipendenti; dall’altro l’organizzazione dell’attività lavorativa in funzione del contenimento del numero di infortuni sotto la soglia dei valori medi nazionali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.