UniCredit e Sace supportano gli investimenti di F.lli De Cecco
UniCredit e Sace supportano gli investimenti di F.lli De Cecco
- Information
UniCredit sostiene gli investimenti di F.
li De Cecco di Filippo - Fara San Martino con un finanziamento Futuro Sostenibile Plus di 25 milioni di euro, della durata di 5 anni, assistito dalla Garanzia Futuro di Sace.
Il finanziamento è destinato agli investimenti in area “Operation”. Due sono gli obiettivi che persegue, l'automazione per il miglioramento dell'efficienza industriale e ulteriori passi per la transizione energetica. Gli investimenti interesseranno entrambi gli stabilimenti produttivi italiani vale a dire quello di Fara San Martino e quello di Ortona.
Il gruppo De Cecco, la cui attività produttiva ha avuto inizio nel 1831, con l’avvio del primo molino, è oggi una realtà imprenditoriale che opera a livello globale. I suoi prodotti pasta, olio, sughi e salse, pesti, derivati del pomodoro e bakery, sono venduti in Italia ed in oltre 100 paesi nel mondo.
La De Cecco ancora oggi è sotto il controllo della famiglia del fondatore, con la quarta generazione di amministratori, che sono garanzia di valori di qualità ed eccellenza nelle proprie produzioni.
Con il finanziamento Futuro Sostenibile UniCredit intende supportare le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità per un futuro migliore, grazie al conseguimento di risultati basati su criteri Esg: Environmental, social e governance. È prevista fin dall’inizio una riduzione del tasso applicabile al finanziamento per l’impresa che in sede di stipula si impegna a misurare la propria performance Esg attraverso specifici indicatori, scegliendo almeno due obiettivi, di cui uno in ambito “Environmental” (o ISO connesse a “Environmental”). I due obiettivi individuati per il finanziamento a F.lli De Cecco sono entrambi nella macro area Environmental e relativi all’aumento della quota di energia proveniente da fonti rinnovabili e della percentuale di rifiuti riciclati/recuperati sul totale dei rifiuti generati .
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.