Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ue: "Ridurre lo spreco alimentare del 30%"

Ue: "Ridurre lo spreco alimentare del 30%"
Ue: "Ridurre lo spreco alimentare del 30%"

Ue: "Ridurre lo spreco alimentare del 30%"

Information
Redazione

Per la prima volta, l'Unione Europea ha annunciato gli obiettivi obbligatori nazionali per la riduzione dello spreco alimentare.

In particolare, la Commissione europea ha proposto un taglio dei rifiuti alimentari pari al 30% entro il 2030 per famiglie, ristoranti e mense, e al 10% per l'industria alimentare.

Too Good To Go ha partecipato attivamente al processo di consultazione della Commissione europea che ha portato alla proposta, presentando un position paper con obiettivi ambiziosi per la riduzione dello spreco alimentare dalla terra alla tavola. L’azienda ha accolto con favore la proposta di legge, la prima che obbliga a raggiungere obiettivi vincolati su un tema così importante come lo spreco alimentare e che coinvolge tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, ristoranti e consumatori.

L'azienda, con la sua community di oltre 81 milioni di utenti registrati e 145.000 aziende attive in 17 Paesi in Europa e Nord America, è pronta ad aiutare le aziende a raggiungere questi obiettivi e a continuare a dimostrare che essere una forza positiva è positivo anche per il proprio business. A riprova di ciò, solo nel 2022 Too Good To Go ha contribuito a evitare lo spreco di oltre 79 milioni di pasti lanciando, inoltre, il progetto “Etichetta consapevole” rivolto ai consumatori e legato all’errata interpretazione delle etichette dei cibi e Box dispensa che consente ai produttori di ridurre gli sprechi alimentari.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits