Si terrà a Bologna, dal 6 al 9 settembre, la 31esima edizione di Sana - Salone internazionale del biologico e del naturale, organizzata da BolognaFiere, in collaborazione con Assobio e Federbio.

L'evento fieristico rappresenta il punto di riferimento del business collegato all'universo del biologico, ed è luogo d'incontro e di confronto culturale per gli operatori del settore provenienti da tutto il mondo.

A meno di due mesi dall'apertura, sono circa mille le aziende che hanno aderito alla manifestazione, rendendo necessaria la richiesta di uno stand aggiuntivo, per un totale complessivo di 6 padiglioni e 60 mila metri quadrati di spazio espositivo dedicati al settore del Food, del Care&Beauty e del Green Lifestyle.

La nuova edizione di Sana, inoltre, prevede un ricco programma di convegni, workshop e seminari e un'azione di incoming di delegazioni estere in arrivo da 30 paesi. Confermata la presentazione dell'Osservatorio, lo strumento di monitoraggio dei numeri chiave della filiera biologica, che quest'anno propone un focus sul posizionamento competitivo del Bio Made in Italy sui mercati esteri, seguito dagli incontri di Sana Academy, il "contenitore culturale" della manifestazione che ogni anno offre approfondimenti legati all'attualità.