Tre nuove acquisizioni per Epta
Tre nuove acquisizioni per Epta
- Information
Epta rafforza la sua presenza a livello globale acquisendo tre società partner specializzate nella distribuzione, installazione e servizi per il Retail, il Food&Beverage e l'Ho.
e.ca. Si tratta di: Libre, King Richard Shop System e Portanuova.
L'acquisizione di Libre, partner distributore in Polonia, rafforza la presenza di Epta nell'Europa centro-orientale. Sono previsti, in quel territorio, ampi margini di sviluppo considerando soprattutto gli elevati potenziali di crescita del PIL (+ 3-4% nel periodo 2014-2016). Sul territorio sono presenti numerose catene internazionali e sono prospettate opportunità di consolidamento per i Retailer medio piccoli.
Un'altro territorio dalle grandi potenzialità di sviluppo è rappresentato, per Epta, dalle Filippine. L'acquisizione del distributore King Richard permetterà all'azienda di fornire un servizio a 360° dedicato sia ai Retailer che al segmento Food&Bev.
Il terzo mercato in cui si è mossa Epta è il Cile. Dopo l'acquisizione nel 2013 di quote della società Portanuova, l'operazione è stata perfezionata nel 2017 arrivando all'ottenimento delle quote rimanenti.
L'obiettivo, secondo Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta, è quello di diversificare i mercati e garantire la presenza diretta in aree che registrano una forte crescita. Il traguardo finale è quello di raggiungere un giro di affari pari a un miliardo di Euro e un EBITDA a doppia cifra percentuale nel 2020.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.