Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tre nuove acquisizioni per Epta

Tre nuove acquisizioni per Epta
Tre nuove acquisizioni per Epta

Tre nuove acquisizioni per Epta

Information
Redazione

Epta rafforza la sua presenza a livello globale acquisendo tre società partner specializzate nella distribuzione, installazione e servizi per il Retail, il Food&Beverage e l'Ho.

e.ca. Si tratta di: Libre, King Richard Shop System e Portanuova.

L'acquisizione di Libre, partner distributore in Polonia, rafforza la presenza di Epta nell'Europa centro-orientale. Sono previsti, in quel territorio, ampi margini di sviluppo considerando soprattutto gli elevati potenziali di crescita del PIL (+ 3-4% nel periodo 2014-2016). Sul territorio sono presenti numerose catene internazionali e sono prospettate opportunità di consolidamento per i Retailer medio piccoli.

Un'altro territorio dalle grandi potenzialità di sviluppo è rappresentato, per Epta, dalle Filippine. L'acquisizione del distributore King Richard permetterà all'azienda di fornire un servizio a 360° dedicato sia ai Retailer che al segmento Food&Bev.

Il terzo mercato in cui si è mossa Epta è il Cile. Dopo l'acquisizione nel 2013 di quote della società Portanuova, l'operazione è stata perfezionata nel 2017 arrivando all'ottenimento delle quote rimanenti.

L'obiettivo, secondo Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta, è quello di diversificare i mercati e garantire la presenza diretta in aree che registrano una forte crescita. Il traguardo finale è quello di raggiungere un giro di affari pari a un miliardo di Euro e un EBITDA a doppia cifra percentuale nel 2020.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits