Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Torna la campagna di comunicazione “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”

Torna la campagna di comunicazione “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”
Torna la campagna di comunicazione “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”

Torna la campagna di comunicazione “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”

Information
Redazione

Dopo il successo dei programmi precedenti, l’Unione Europea rinnova il suo sostegno per una nuova campagna triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura che vedrà protagonisti in Italia l’asparago verde d’Altedo igp, la ciliegia di Vignola igp, la pesca e la nettarina di Romagna igp, l’insalata di Lusia igp, la pera dell’Emilia-Romagna igp, il radicchio rosso di Treviso igp e variegato di Castelfranco igp e il radicchio di Chioggia igp.

La grande novità è che tutti i prodotti della campagna, ad esclusione di ciliegia di Vignola igp e l’asparago verde d’Altedo igp, da quest’anno saranno disponibili nella grande distribuzione anche in Germania.

Nella scorsa campagna, conclusa il 31 dicembre scorso, sono stati conseguiti ottimi risultati: più di 8.000.000 di professionisti del settore raggiunti nei tre anni della campagna e altrettanti consumatori coinvolti. Un esito incoraggiante anche l’attività social attuata sulla pagina Facebook del progetto, che ha collezionato in tre anni più di 140.000 reazioni positive nei post pubblicati.

“L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”: si rinnova il messaggio d’impatto per ribadire l’importanza dei marchi europei che garantiscono al consumatore prodotti d’eccellenza e di alta qualità. L’obiettivo del progetto è infatti quello di informare consumatori e professionisti del settore sui prodotti a marchio dop e igp e sui loro molteplici vantaggi attraverso diverse tipologie di attività.

Visti gli ottimi risultati raggiunti nel precedente triennio, la campagna incrementerà la comunicazione online. Verrà inaugurata la pagina Instagram del progetto, che assieme a quella Facebook attivata già da tempo, permetterà di raggiungere un potenziale comunicativo più completo, raggiungendo anche la fascia di target più giovane. I canali social verranno arricchiti anche dal partenariato con “I love Italian Food”, network internazionale che promuove e difende la vera cultura enogastronomica italiana nel mondo. Questa community creerà gustose ricette con i prodotti protagonisti della campagna, proponendo così nuovi spunti per interpretarli e apprezzarli.

Inoltre i consumatori avranno modo di partecipare a eventi e attività di promozione in punto di vendita, che si svilupperanno in funzione della stagionalità dei prodotti e del territorio di provenienza.

La campagna è stata finanziata con l’aiuto dell’Unione Europea, e per la parte italiana dai Consorzi della pera dell’Emilia-Romagna (capo fila del progetto), dell’asparago verde d’Altedo igp, della ciliegia di Vignola igp, della pesca e la nettarina di Romagna igp, dell’insalata di Lusia igp, del radicchio rosso di Treviso igp e variegato di Castelfranco igp e del radicchio di Chioggia igp.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits