Forte accelerazione nel mondo private label con l’inserimento di più di 50 nuovi prodotti e ingresso in nuovi mercati in diversi continenti. Il percorso di crescita di Tonitto 1939 prosegue con ottimi risultati in questi primi mesi del 2023.

Nel 2022 la storica realtà genovese ha fatto segnare un aumento di vendite del 30% di sorbetti e gelati private label rispetto all’anno precedente anche grazie all’inserimento di oltre 50 nuove referenze di prodotti.

Attualmente le private label che Tonitto 1939 realizza per diversi partner della gdo in Italia e all’estero pesano per il 70% sull’intero fatturato e gli ottimi riscontri ottenuti nel primo quadrimestre fanno prevedere un incremento di vendite di prodotti PL nel 2023, anche superiore a quel +30% registrato nel 2022.

Sul fronte italiano sono forti gli interessi di tanti interlocutori a costruire partnership differenti a quelle che avevano nel recente passato e che coinvolgono il sorbetto, il gelato senza zuccheri aggiunti e quello proteico.

Sul fronte estero, Tonitto 1399 ha ampliato il proprio portafoglio clienti sviluppando nuovi progetti private label per la prima volta in Corea del Sud e Canada, e nuovamente in Portogallo e Francia.

Proprio per sviluppare ulteriormente il mondo PL, Tonitto 1939 parteciperà il 23 e 24 maggio alla fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del distributore" della Plma, organizzata dalla Private Label Manufacturers Association che conterà oltre 2.600 aziende espositrici, tra cui circa 60 padiglioni nazionali e regionali.