Todis e la Comunità di Sant’Egidio ancora insieme per un Natale solidale
Todis e la Comunità di Sant’Egidio ancora insieme per un Natale solidale
- Information
Todis,insegna italiana di proprietà di Iges, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad, operante nella grande distribuzione organizzata, rinnova la sua collaborazione pluriennale con la Comunità di Sant’Egidio.
Dall’8 al 24 dicembre negli oltre 280 supermercati monomarca, distribuiti in tutto il Centro-Sud Italia, ad ogni 10 euro di spesa si può acquistare con 1,50 euro un pendente della collezione I Babbi Natale nel mondo:una parte del ricavato sarà donato alla comunità.
Da appendere all’albero di Natale o da utilizzare come segnaposto sulla tavola delle Feste, i 12 Babbi Natalevestiti con gli abiti tradizionali di 12 culture di tutto il mondo - giapponese, italiano, scozzese, austriaco, australiano, francese, indiano, greco, finlandese, zambiano, egiziano, brasiliano - sono il simbolo dell’importanza della pace e della fratellanza tra i popoli del Mondo.
Todis sostiene la Comunità di Sant’Egidio dal 2007, con donazioni dirette e con iniziative dedicate che riguardano il recupero delle eccedenze alimentari messe a disposizione per le attività della Comunità, come anche l’ organizzazione di giornate di raccolta, denominate “Spese sospese”, volte a coinvolgere i clienti a donare prodotti, alimentari e non, destinati alle famiglie in difficoltà, presso i punti vendita dell’insegna distribuiti nel Centro-Sud Italia.
Nello specifico, nel 2020, anno della pandemia che ha visto in difficoltà economiche oltre 2, 7 milionidi italiani, Todis ha donato, grazie anche al supporto dei volontari della comunità, un ingente quantitativo di derrate alimentari alle famiglie in difficoltà di Lazio, Sicilia, Campania, Puglia e Toscana. Inoltre ha sostenuto i lavori di ristrutturazione della mensa e dell’impianto di climatizzazione della Mensa gestita da Sant’Egidio in Trastevere, devolvendo circa 50.000 euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.