Thos e Ideasfera: sì alla digitalizzazione

Thos e Ideasfera: sì alla digitalizzazione
- Information
Il mese di dicembre 2020 vede l’ingresso dell’intelligenza artificiale e del machine learning nel mondo dei centri commerciali.
Le app del Gruppo Ethos, sviluppate da Ideasfera, grazie a queste tecnologie innovative aumentano la user experience dei propri utenti.
Ethos ed Ideasfera sono impegnati in un progetto, partito nel 2019, che ha l'obiettivo di realizzare una strategia Crm solida, volta al rafforzamento della fidelizzazione dei clienti e all'aumento del footfall nei centri commerciali. Elemento centrale di questa strategia sono le app sviluppate per ogni centro, lanciate a marzo, e già dotate di strumenti di fidelizzazione, proximity marketing e salvacode - servizio utilizzato durante la prima fase dell'emergenza da Coronavirus, per gestire l’afflusso dei clienti nel rispetto delle normative di contenimento
In questo contesto si inserisce l’idea del concorso di realizzare un catalogo premi ad estrazione, con premi di forte appeal, a cui i clienti possano accedere, cumulando punti direttamente sull’app del centro commerciale che frequentano. I clienti caricano sull’app le foto degli scontrini degli acquisti effettuati e l’intelligenza artificiale, riconoscendo i dati salienti dello scontrino, assegna un punto per ogni euro speso. Inoltre, i clienti potranno cumulare, attraverso lo strumento del proximity, un punto al giorno per il solo fatto di essere presenti nel centro commerciale. Una volta raggiunto il numero di punti corrispondente aI premio o ai premi preferiti, i clienti potranno scegliere di partecipare alle relative estrazioni per tentare di aggiudicarseli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.