The One Company promuove le aziende agroalimentari italiane a New York
The One Company promuove le aziende agroalimentari italiane a New York
- Information
Le imprese italiane per conquistare il mercato statunitense devono avere una solida reputazione.
Ne è consapevole The One Company, società specializzata nel supporto alle aziende dell’agroalimentare nostrano che intendono trovare sbocchi o incrementare la loro penetrazione nel mercato Usa, invitata a partecipare al convegno “Food and Restaurants for Tomorrow”, in programma martedì 27 febbraio a New York presso la Casa Italiana Zerilli-Marimò, sede del Dipartimento di Studi Italiani della New York University.
La società, fondata e guidata dal Ceo Lorenzo Zurino, prenderà parte a un confronto sulle strategie per promuovere una più vasta conoscenza dell’agroalimentare made in Italy negli States, mettendo a frutto l'appeal di cui già gode oggi.
Favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, che costituiscono il grosso delle aziende del settore alimentare e hanno in dote gran parte del patrimonio di biodiversità e di specialità del food & beverage italiano, è un’esigenza ampiamente condivisa. Il 60% delle PMI che negli ultimi 5 anni ha cominciato a confrontarsi con il mercato estero nei primi sei mesi del 2017 ha fatto segnare risultati record per il Made in Italy alimentare, con un +10,9% rispetto allo stesso periodo del 2016.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.