Tetra Pak a Marca 2020: il valore del packaging sostenibile per la gdo
Tetra Pak a Marca 2020: il valore del packaging sostenibile per la gdo
- Information
Tetra Pak parteciperà alla prossima edizione di Marca con uno stand (Pad.
30 - Stand B64) dedicato alla sostenibilità delle confezioni per alimenti e bevande. La presenza dell’azienda del packaging all’appuntamento fieristico dedicato alla private label sarà incentrata sul valore ambientale e innovativo del settore, che vedrà sempre più protagonisti materiali di origine vegetale, provenienti da filiere tracciabili certificate e interamente riciclabili.
Un valore da sempre al centro dell’impegno di Tetra Pak che ha già messo in campo importanti azioni proprio sul versante ambientale e dell’economia circolare a basse emissioni di carbonio. Dagli investimenti per lo sviluppo di cannucce di carta che sostituiranno quelle di plastica da combustibili fossili al supporto della Ellen MacArthur Foundation New Plastics Economy, alla produzione responsabile di polimeri a base vegetale secondo gli standard Bonsucro per la canna da zucchero sostenibile.
Sul versante del riciclo, sono state già attivate numerose partnership con altre aziende al fine di espandere la collaborazione e accelerare il recupero globale di cartoni per bevande. Dal 2012 Tetra Pak ha investito 20 milioni di euro per sostenere le infrastrutture di raccolta e riciclo e ha creato 45 nuove posizioni all'interno dell'azienda per supportare queste attività in tutto il mondo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.