Takko Fashion pubblica il suo primo Rapporto di sostenibilità
Takko Fashion pubblica il suo primo Rapporto di sostenibilità
- Information
Takko Fashion pubblica il suo primo rapporto di sostenibilità, che offre una panoramica delle attività sociali e ambientali dell'azienda di moda a partire dall'esercizio finanziario 2022/2023, conclusosi lo scorso 31 gennaio 2023.
/p>
Il documento si basa su un'analisi di materialità che valuta l'impatto degli aspetti di sostenibilità sul business, sulla società e sull'ambiente. I risultati sono registrati nel quadro di riferimento Esg e spiegati dettagliatamente nel rapporto.
Tra gli altri intenti, l'azienda vuole ridurre le proprie emissioni del 30% entro il 2030 per arrivare a zero emissioni di gas serra entro il 2045, parallelamente agli obiettivi climatici del governo tedesco.
Nel suo rapporto di sostenibilità, Takko Fashion fornisce anche informazioni sui materiali utilizzati nei suoi prodotti: entro i prossimi quattro anni, l'azienda intende approvvigionarsi al 100% di cotone proveniente da coltivazioni sostenibili. Nell'ultimo esercizio finanziario 2022/2023, il brand di moda per tutta la famiglia ha già utilizzato il 55% di cotone sostenibile attraverso la Better Cotton Initiative. In futuro, entro il 2030, il 90% dei prodotti verrà realizzato con materiali sostenibili o riciclati.
Takko Fashion ha deciso di tracciare e dimostrare in modo trasparente le proprie attività di sostenibilità collaborando strategicamente con partner e iniziative esterne come la Fair wear foundation e la partnership for Sustainable textiles. L'azienda intende inoltre utilizzare in futuro materiali certificati. Inoltre, l'azienda ha recentemente ottenuto la certificazione per il Global recycled standard (Grs) e il Recycled claim standard (Rcs) e ha iniziato ad approvvigionarsi di fibre di viscosa ecoverotm più sostenibili da Lenzing nel 2022.
In futuro, l'azienda intende aggiornare annualmente gli stakeholder sui progressi delle sue attività sociali e ambientali. La pubblicazione del prossimo rapporto di sostenibilità è prevista per maggio 2024.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.