Spreafico sarà il partner esclusivo per lo sviluppo sul mercato italiano della marca Tango Fruit, di Eurosemillas. La collaborazione ha inizio a partire dalla fiera Fruit Logistica (Berlino, 5/7 Febbraio 2020): l’azienda italiana presenta presso il proprio stand i nuovi packaging e formati selezionati per il mercato italiano. Il mandarino senza semi Tango Fruit, sempre più gradito e apprezzato da pubblico e trade internazionali, si unisce e completa la proposta di frutta premium Spreafico, che annovera, tra gli altri, il brand di kiwi Zespri, la pera Angélys e la famiglia esotica èSquisita!.

L’accordo stipulato prevede un importante investimento promozionale condiviso in fase di lancio e negli anni a venire. Tango Fruit potrà beneficiare dell’esperienza Spreafico anche nel canale dell’Ho.Re.Ca. e nel food service: il mandarino senza semi potrà essere servito sui voli e sulle navi delle maggiori compagnie che l’azienda da anni fornisce.

Il disegno commerciale di Tango Fruit si sposa perfettamente con l’essenza di questo mandarino senza semi, senza confini e “bee-friendly”. Infatti, combinando la produzione mediterranea con quella dell’emisfero Sud, Tango Fruit sarà, a breve, disponibile tutto l’anno sugli scaffali dei rivenditori italiani.

La protagonista della campagna di comunicazione, pronta per il lancio, sarà la piccola ape sorridente, immagine della marca Tango Fruit in tutto il mondo. Il progetto si fonda sulla collaborazione con uno dei maggiori operatori spagnoli del mercato degli agrumi. Insieme ad un altro esportatore certificato in via di definizione, saranno i referenti del prodotto Tango Fruit origine Spagna per il mercato italiano.

Spreafico inizierà a collaborare anche con i produttori italiani di Tang Gold, una volta consolidata la presenza sui punti vendita di grande distribuzione e mercati tradizionali. Produzione italiana che al momento è ancora nella fase iniziale del suo sviluppo.

Il prodotto Tango Fruit sarà presente nel mercato italiano anche in controstagione, grazie alla collaborazione con esportatori di Perù e Sudafrica.