Ha aperto al pubblico il nuovo Spazio Conad a Cecina (Li) nella location di Corte Acquerta, il nuovo Parco Commerciale in loc. San Pietro in Palazzi.

Il nuovo Parco commerciale ha una superficie coperta complessiva di 12.000 mq ed ospita 14 attività al suo interno. Sono impegnati complessivamente 163 addetti, di cui 114 come nuove assunzioni.

Spazio Conad è il format per una esperienza di spesa completa, conveniente e connotata da innovazione, sia di prodotto che di servizio, in cui gli acquisti hanno un percorso diviso per mondi, con aree dedicate. Uno “spazio” che va oltre il luogo fisico, multiforme, capace di evolvere a fianco delle persone e plasmarsi sulla comunità, diventando una vera e propria piattaforma relazionale. Integrati nel punto vendita l’area “Con cura” con parafarmacia e ottico. Tra le attività Conad anche un PetStore, il bar bistrò e un distributore carburanti Conad Self 24, che si aggiunge alla stazione di rifornimento di Castagneto Carducci (Donoratico) gestita sempre dalla società Formentera che, dall’apertura dell’estate 2012, ha generato oltre 4,2 milioni di euro di risparmio per gli automobilisti.

Nel nuovo store Spazio Conad di Corte Acquerta i clienti trovano una ricca offerta assortimentale con oltre 30.000 referenze, con particolare attenzione a specialità ed eccellenze alimentari della tradizione locale, con ben 1.220 prodotti locali del territorio provenienti da piccole e medie aziende e consorzi agroalimentari. Grande enfasi quindi sui reparti freschi e freschissimi, come ortofrutta, forno e pasticceria, gastronomia calda e fredda preparata sul posto, macelleria, pescheria e cantina con oltre 750 etichette, di cui 220 del territorio toscano.

In linea con la mission di Conad incentrata sulle persone e sulla comunità, Il nuovo punto vendita e gli spazi del Parco Commerciale sono stati realizzati con le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale di impianti e servizi, scegliendo energie rinnovabili, adottando soluzioni per il risparmio energetico anche attraverso impianti fotovoltaici e un impianto di recupero dell’acqua piovana e del calore. Inoltre previste colonnine di ricarica elettrica per auto poste nelle aree parcheggio.

Presenti innovativi servizi a disposizione del cliente: come Ordina&Ritira, Ordina&Ritira al volante e Ordina&Ricevi che permette di ordinare la spesa direttamente da casa o in ufficio e riceverla nella fascia oraria preferita, la corsia di pagamento Pass Pay, l’area dedicata a piante e fiori con vendita e confezionamento e un prezioso spazio multifunzionale dedicato all’incontro con il territorio e destinato ad ospitare presentazioni, degustazioni, corsi di formazione.