Sony aggiorna la sua gamma di telecamere remote
Sony aggiorna la sua gamma di telecamere remote
- Information
A riprova del suo costante impegno a favore di una produzione da remoto sicura e della creazione di esperienze di broadcast coinvolgenti, Sony sta aggiornando la sua gamma di telecamere BRC con una nuova serie di funzionalità.
Progettato per garantire una produzione da remoto e operazioni efficienti, l'aggiornamento firmware v2.1 per la BRC-X1000 e la BRC-H800 consentirà ai produttori e ai cameramen di semplificare i workflow di produzione VR/AR.
Grazie a questo aggiornamento le telecamere BRC potranno trasmettere i dati di tracking tramite IP, utilizzando il protocollo Free-D standard di settore.
Ciò consentirà alle telecamere di trasmettere in tempo reale Pan, Tilt, Zoom, Focus, Iris e posizione della telecamera BRC, rendendo la produzione VR/AR semplice ed economica senza l'aggiunta di altri dispositivi o sistemi di tracking.
Questa nuova funzionalità permetterà alle produzioni di incorporare facilmente i sistemi VR/AR nei loro contenuti live, come set o scenografie ampliate, animazioni dal vivo, e-sport e grafiche in sovraimpressione, arricchendo così la loro produzione.
Free-D è un protocollo standard supportato dai principali fornitori di soluzioni AR/VR. Le telecamere BRC-X1000 e BRC-H800 sono attualmente in fase di verifica con The Future Group (Pixotope), Reckeen, Vizrt e Zero Density. L'integrazione con altri partner che supportano i dati Free-D è prevista per il prossimo futuro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.