Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sogegross rafforza il proprio sostegno al Banco Alimentare

Sogegross rafforza il proprio sostegno al Banco Alimentare
Sogegross rafforza il proprio sostegno al Banco Alimentare

Sogegross rafforza il proprio sostegno al Banco Alimentare

Information
Redazione

Il Gruppo rafforza la partnership con il Banco Alimentare onlus, confermando il proprio impegno nel campo della solidarietà e della lotta agli sprechi alimentari.

Nel 2016, le insegne Sogegross e GrosMarket Cash&Carry, Basko, Ekom e Doro hanno donato alla rete nazionale della fondazione un valore quadruplicato rispetto al 2015 (quando si erano superati i 100 mila euro) in prodotti alimentari per la loro redistribuzione alle strutture caritative presenti nelle regioni in cui il Gruppo è presente.

Le donazioni di merci sono avvenute sia attraverso i punti vendita che attraverso le piattaforme logistiche, cedendo direttamente eccedenze di prodotti prossimi alla scadenza, soprattutto beni freschi e deperibili. I Cash and Carry, in particolare, hanno contribuito in maniera rilevante in quanto, rivolgendosi a esercizi commerciali, bar e ristoranti, devono necessariamente gestire uno stock di maggiori dimensioni e con tempistiche più anticipate.

A questo si aggiungono le iniziative di solidarietà e sensibilizzazione della clientela, come la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata a livello nazionale dalla onlus e attivata lo scorso novembre in 174 negozi della catena distributiva, che hanno permesso di recuperare generi alimentari (per l'infanzia, olio, pelati e sughi, pesce, carne e legumi in scatola) per un valore di circa 250.000 euro. L’insegna discount Ekom ha poi attivato il 7 febbraio scorso l’iniziativa spesa SOSpesa, della durata di un mese, in tutti i punti vendita di Liguria e Piemonte.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits