Società Excellence, fatturato triplicato in 10 anni
Società Excellence, fatturato triplicato in 10 anni
- Information
Un fatturato complessivo quasi triplicato che nel 2021 ha sfiorato i 265 milioni di euro, tutti i principali indicatori con segno positivo e in decisa crescita.
Sono alcune delle evidenze
emerse durante l’incontro che ha celebrato i 10 anni dalla nascita di Società
Excellence, realtà che riunisce alcuni tra i maggiori importatori e
distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza in Italia.
Fondamentale indicatore di crescita, oltre ai numeri tutti con segno positivo, il progressivo incremento del numero dei soci. Dopo l’arrivo di ViteVini lo scorso aprile, fanno ora ufficialmente il loro ingresso altri due protagonisti della scena distributiva italiana, Apoteca e Ceretto Terroirs, che portano a 21 il numero totale di soci. Apoteca nasce nel settembre 2020 dalla volontà di 4 membri – Massimo Berloni, Daniele Balan, Fabio Balan e Paolo Tanon – ed è specializzata nella selezione e distribuzione di vini italiani e internazionali, con una particolare predilezione per la Borgogna e la Champagne.
Se il fatturato, dal 2012, anno della fondazione di Società Excellence, è cresciuto del +168%, di pari passo è aumentato anche il numero dei clienti serviti, circa 86.000 (+125%), quello della forza vendita, dislocata su tutto il territorio nazionale e che oggi può contare su 1848 agenti (+105%), nonché quello delle aziende distribuite e rappresentate, salite dalle iniziali 1000 unità di 10 anni fa alle attuali 2185 (+116%).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.