Vola il fatturato alle casse di Selex. Il terzo gruppo distributivo ha reso noto il positivo dato raggiunto in occasione dell'assemblea generale svoltasi la scorsa settimana. Tra gennaio e maggio di quest'anno il giro d'affari sviluppato dalle imprese associate è cresciuto del 7,8% a rete corrente (+3,2% a parità di rete). La performance prosegue un trend che ha visto Selex chiudere il 2010 a rete complessiva al + 6,7% (Fonte: Nielsen), con un fatturato al consumo pari a 8.720 milioni di euro.

«Questi dati confermano l’apprezzamento per la politica commerciale delle Imprese del Gruppo, sempre attente al territorio, alla qualità ed al bisogno di risparmio dei consumatori - ha commenta il Presidente di Selex Giovanni Pomarico (nella foto) -. Non nascondiamo comunque preoccupazione per l’andamento generale dei consumi, sia nel breve che nel medio periodo, soprattutto per il perdurare dell'assenza di politiche di sostegno alle famiglie».

Ambiziosi i programmi 2011: nuove aperture, compreso il raggiungimento del 200° Famila, proseguimento nel lavoro di adattamento dei formati e degli assortimenti alle singole realtà territoriali e dell’affiancamento alla tradizionale attività promozionale di iniziative per aumentare la soddisfazione della clientela e la fedeltà al punto di vendita. Grande attenzione inoltre verrà dedicata anche alla ricerca di sinergie d’acquisto e recupero dell'efficienza nell’ambito della gestione.