Selex: le Marche del distributore ancora in crescita
Selex: le Marche del distributore ancora in crescita
- Information
Crescono ancora le Marche del distributore di Selex Gruppo Commerciale: il fatturato alla vendita è di circa 1,523 miliardi €, pari al + 5.
% su un 2020 che già aveva registrato risultati record.
«La quota di mercato raggiunge, in alcune regioni, il 28% sulle categorie di presenza, ed è un dato che ci auspichiamo sia destinato a crescere sempre di più con il piano di lavoro capillare che stiamo portando avanti e che avrà un ulteriore e significativo sviluppo nel biennio ’22-’23» dichiara Luca Vaccaro, Direttore MdD Selex Gruppo Commerciale.« Stiamo lavorando sulla convergenza degli assortimenti e del parco fornitori delle nostre Marche del distributore, verificando e migliorando l’offerta in termini di ingredienti, assortimenti, condizioni economiche».
All’ordine del giorno c’è infatti il progetto di massimizzazione delle sinergie tra i 4 marchi di Selex che rappresentano circa il 90% del giro d’affari. Nella filiera produttiva sono coinvolti circa 500 produttori (il 95% dei quali italiani) per 7.400 referenze.
Focus anche sull’ ampliamento delle certificazioni dei packaging, elemento dal quale dipende la diminuzione di rifiuti sul mercato, l’eliminazione di materiali non riciclabili e sostituzione con materiale riciclato (-769 tonnellate di plastica vergine).
Il gruppo e le imprese socie hanno appena lanciato la campagna nazionale “Spesa difesa” sul brand Selex che mette i consumatori al riparo dal rincaro dei prezzi con iniziative dedicate su centinaia di prodotti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.