Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Selenella su La5 a "S.O.S. Pausa pranzo"

Selenella su La5 a "S.O.S. Pausa pranzo"
Selenella su La5 a "S.O.S. Pausa pranzo"

Selenella su La5 a "S.O.S. Pausa pranzo"

Information
Redazione

Su La5, dal 3 aprile e tutti i giorni alle 11.

0, va in onda il programma "S.O.S. Pausa Pranzo", condotto dalla nutrizionista Samantha Biale. Il format prevede che gli ospiti di ogni puntata si cimentino nella preparazione di una pausa pranzo perfetta, utilizzando gli ingredienti a disposizione e seguendo i preziosi consigli della Dott.ssa Biale.
Nella puntata di lunedì 10 aprile, l'ingrediente protagonista sarà Selenella, la patata 100% italiana.

Preziosa e dal gusto unico, Selenella si presta perfettamente alla realizzazione di una pausa pranzo buona e salutare. Durante la trasmissione, infatti, emergeranno tutti gli aspetti che rendono questo tubero un alimento eccellente, sia dal punto di vista della versatilità in cucina, sia dal punto di vista nutrizionale: valido sostituto della pasta e fonte di carboidrati, dal ridotto contenuto calorico, ricco di vitamina C e del gruppo B, oltre che di sali minerali come il Potassio, ma anche il Selenio, prezioso antiossidante del quale sono fonte le Patate Selenella.


All'interno del programma è previsto un importante focus sulle corrette letture delle etichette, per operare scelte alimentari intelligenti e rispettose dell'ambiente. Anche da quest'ultimo punto di vista la presenza di Selenella ha molto da raccontare e apporta valore: le patate, infatti, si attestano come l’alimento sostenibile per eccellenza. Lo sono da un punto di vista economico, per via del prezzo accessibile, e lo sono soprattutto dal punto di vista ambientale, in termini di CO2 immessa nell'atmosfera, ma anche sul piano del consumo di acqua: il Consorzio Patata Italiana di Qualità, attua un disciplinare di produzione che prevede il ricorso a tecniche di irrigazione a basso consumo grazie ad impianti ad alta efficienza; inoltre Selenella favorisce l’impiego di concimi organici per tutelare la biodiversità.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits