Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Selenella, sono tornate le novelle

Selenella, sono tornate le novelle
Selenella, sono tornate le novelle

Selenella, sono tornate le novelle

Information
Fabio Massi

A partire dalla settimana scorsa le Patate Novelle Selenella sono tornate nei reparti ortofrutta dei migliori punti vendita italiani.

Un prodotto di alta qualità, frutto del lavoro di una filiera 100% italiana, controllata e garantita in ogni fase.

La raccolta è iniziata in Sicilia, nell’areale siracusano, dove sono cresciuti del 20% sia gli appezzamenti per le coltivazioni di patate novelle Selenella, sia il numero di agricoltori che aderiscono al Consorzio.

“La stagione è partita bene, le quantità sono ancora contenute ma la qualità è molto buona – spiega Massimo Cristiani, presidente di Selenella - Consorzio Patata Italiana di Qualità – Nonostante le piogge abbondanti nettamente superiori alla media di stagione, il forte vento e la grandine del febbraio scorso in Sicilia, che ha colpito le colture in avanzata fase di crescita, la produzione delle nostre Patate Novelle non ha subito per fortuna danni ingenti, grazie anche alla scalarità di semina che adottiamo nel nostro Consorzio”

Sia le semine che i raccolti, infatti, sono programmati in periodi successivi seguendo i diversi momenti di maturazione del prodotto, che cambia da regione a regione, a seconda del clima. Questo permette al Consorzio Patata Italiana di Qualità di soddisfare le richieste del mercato coprendo tutti i mesi primaverili e di inizio estate, fino al raccolto della Patata Classica.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits