Selenella è protagonista a NutriMI 2017
Selenella è protagonista a NutriMI 2017
- Information
Selenella, patata 100% italiana garantita dal “Consorzio Patata Italiana di Qualità”, sarà presente come partner a NutriMI 2017, il Forum di Nutrizione Pratica che si svolgerà dal 20 al 21 aprile presso il Palazzo delle Stelline di Milano.
/p>
NutriMI 2017 è una prestigiosa vetrina dedicata al tema della Nutrizione dove, ogni anno, si riuniscono i massimi esperti e studiosi del settore della nutrizione e della salute. Attraverso uno spazio dedicato, Selenella avrà la possibilità di mettere in mostra le caratteristiche nutritive delle sue patate anche grazie al prezioso supporto di una nutrizionista.
Selenella può essere definita come il primo alimento funzionale di origine vegetale e si distingue per valori nutrizionali che la rendono un alimento adatto a tutti, anche a chi pratica sport. Grazie al contenuto di amido, la patata fornisce energia e viene assimilata velocemente grazie ad un indice glicemico mediamente elevato. Contiene inoltre potassio (570 mg in 100 g) che contribuisce a mantenere in buono stato la funzione muscolare.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.