Sealed Air evidenzia i vantaggi competitivi che derivano dalla sostenibilità
Sealed Air evidenzia i vantaggi competitivi che derivano dalla sostenibilità
- Information
Un incontro sulla sostenibilità, organizzato da Sealed Air, conferma la validità economica dell’approccio ambientale.
Per i produttori alimentari europei affrontare l'argomento della "sostenibilità" è ormai irrinunciabile. Questo pone le basi per alcune sfide commerciali fondamentali: mantenere elevate performance attraverso processi e materiali sostenibili, ridurre al minimo gli sprechi nella filiera distributiva, gestire le emissioni di anidride carbonica e nel contempo rimanere economicamente vantaggiosi.
Un imballaggio innovativo può offrire soluzioni vincenti per affrontare queste sfide e nel contempo aumentare la produttività e prolungare la durata di conservazione degli alimenti.
I vari interventi tenuti in occasione dell’evento sulla sostenibilità, organizzato da Sealed Air, lo scorso 22 marzo, presso la propria sede di Passirana di Rho (MI), confermano che il mondo dell’industria può offrire soluzioni convincenti in materia di sostenibilità. Partendo dalla constatazione che un approccio responsabile sotto il profilo ambientale è indispensabile in ogni fase della catena produttiva, dall’uso delle materie prime fino al riciclaggio, i vari relatori hanno dato vita ad una discussione altamente interattiva suscitando l’interesse dei partecipanti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.