Cameo sostiene il progetto Professione Mamma
Cameo sostiene il progetto Professione Mamma
- Information
Cameo ha deciso di sostenere, nel corso del 2019, il progetto “Professione Mamma” Tagesmutter Domus dell’Associazione Nazionale DoMus.
br>
Si tratta di un servizio di conciliazione innovativo, flessibile e personalizzato sulle esigenze familiari e del bambino, oltre che uno strumento che fornisce concrete opportunità di lavoro per tutte le donne inoccupate o per coloro che, a seguito di una maternità, si trovano a dover cambiare il loro lavoro per dedicarsi alla cura dei figli.
L'iniziativa mira a supportare la conciliazione di famiglia e lavoro, oltre che a costruire una rete assistenziale e di solidarietà, che pone al centro la donna, il bimbo e i loro bisogni. Le Tagesmutter - dal tedesco “mamme di giorno” - sono, infatti, figure professionalmente preparate, iscritte all’Albo Professionale Tagesmutter DoMus riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico a fronte di un percorso di formazione. Questa figura consente alle famiglie di affidare in modo stabile e continuativo i propri figli a personale competente che, in collegamento con organizzazioni senza scopo di lucro, fornisce educazione e cura a gruppi di bambini (fino a 5) all’interno del loro contesto familiare.
Nel corso del prossimo anno, Cameo sosterrà alcuni dei corsi di formazione per diventare Tagesmutter Domus, proseguendo e rafforzando così il proprio impegno nel campo delle Pari Opportunità. Un impegno che ha recentemente portato l’azienda ad ottenere – in qualità di prima società italiana del settore alimentare - la “Certificazione della Parità di Genere” firmata Winning Women Institute, l’organizzazione che ha come scopo di diffondere in Italia il principio della gender equality all’interno del mondo del lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.