Scandit raccoglie 30 milioni di dollari di finanziamento Series B
Scandit raccoglie 30 milioni di dollari di finanziamento Series B
- Information
Scandit, piattaforma tecnologica enterprise per la mobile computer vision, la scansione di codici a barre e la realtà aumentata, ha annunciato di aver raccolto 30 milioni di dollari di finanziamento Series B, guidato da Google Ventures, con la partecipazione di NGP Capital e dell’investor Atomico, tra gli altri.
Scandit aveva già precedentemente raccolto 13 milioni di dollari.
Il nuovo stanziamento consentirà di accelerare l’espansione globale e di sviluppare ulteriormente la propria piattaforma, per supportare ulteriori funzionalità avanzate su qualsiasi device dotato di fotocamera, e alimentare la visione di lungo periodo di portare l’Internet of Things nella vita quotidiana.
«Scandit offre prestazioni elevate per diversi smartphone combinando deep e machine learning con la computer vision, creando un approccio completamente innovativo delle applicazioni aziendali dedicate alla scansione. In combinazione con la professionalità del founding team, la piattaforma di acquisizione dati mobile di Scandit è ben posizionata per plasmare il modo in cui le imprese e i consumatori interagiranno con la realtà aumentata e gli oggetti d’uso quotidiano», ha dichiarato Tom Hulme, General Partner di Google Ventures.
Aziende nei settori retail, trasporti e logistica, produzione e sanità, utilizzano la tecnologia Scandit per creare o potenziare app mobile per i processi aziendali più critici come il punto vendita mobile, il mobile shopping, il self-checkout, la gestione dell’inventario e la conferma di consegna.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.