Scalo Milano, partita la 2° fase di sviluppo
Scalo Milano, partita la 2° fase di sviluppo
- Information
Scalo Milano, lo shopping village inaugurato a fine 2016 alle porte di Milano, dopo i primi 6 mesi di attività da il via alla seconda fase di sviluppo e approccia con attività ad hoc il settore turistico.
br>
La nuova area commerciale, il cui cantiere partirà nei prossimi giorni, si concretizza con un’espansione di ulteriori 3.600mq che porterà la superficie complessiva a 35.000mq e che, per step successivi nei prossimi 2 anni, arriverà a 60.000mq a regime. L’offerta commerciale, che ad oggi conta 130 brand, vedrà nella seconda fase l’integrazione di altri 25 dedicati all’offerta Fashion – previsti in apertura entro il primo semestre 2018 – e che porteranno gli store a 155 dei 300 previsti a completamento del progetto.
Lo shopping village promette un’esperienza di shopping unica grazie all’inedito concept che, oltre alla moda, si riflette anche nella food court, dove sono presenti 15 unità tra caffè e ristoranti e dove l’eccellenza è rappresentata dal Restaurant Lounge Bar Aromatica - che propone per la prima volta in esclusiva in un mall una taste experience che cambia ed evolve grazie ad un palinsesto che alterna ogni mese chef stellati.
Ma la vera punta di diamante è il Design District, il primo distretto all’interno di uno spazio retail che propone un’offerta di altissimo livello nel settore dell’arredamento Made in Italy con 22 brand tra i più noti del design – tra cui Alessi, B&B, Calligaris, Cassina, Frau, Kartell, Vitra - racchiusi in un vero e proprio hub.
Collocato nel comune di Locate di Triulzi, Scalo Milano è l’unico progetto italiano servito direttamente dal passante suburbano (S13) che garantisce un collegamento immediato (20 min) con il centro di Milano. In automobile, invece, è velocemente raggiungibile da Via Ripamonti, Uscita 8 della Tangenziale Ovest A50 e SS 412 Val Tidone e dispone di oltre 3.000 posti auto e moto.
Attivo anche un servizio di navetta che, dal centro di Milano (Largo Cairoli), offre 3 corse quotidiane dal giovedì al lunedì – ore 11.00, 14.00 e 16.00 – al costo di 10 € andata/ritorno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.