Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

i talenti selezionati da Conad sul palco di Umbria Jazz

i talenti selezionati da Conad sul palco di Umbria Jazz
i talenti selezionati da Conad sul palco di Umbria Jazz

i talenti selezionati da Conad sul palco di Umbria Jazz

Information
Redazione

Dopo un lungo percorso di selezione nel corso del quale le band sono state valutate prima online e poi dal vivo – durante le prime quattro tappe italiane de Il Grande Viaggio Insieme Conad – Conad Jazz Contest giunge alla fase più attesa: quella delle esibizioni sul prestigioso palco di Umbria Jazz.

br>
Scegliendo tra oltre 1.000 giovani jazzisti under 35 provenienti da tutto il mondo, le tre commissioni – la Giuria Tecnica composta da musicisti jazz, quella Artistica presieduta da Renzo Arbore, e la Giuria Popolare che si è espressa online – hanno selezionato 10 finalisti, che si sono aggiudicati l’inserimento nel programma del Festival.

Il primo posto assoluto dell’edizione 2017 va alla band Chord Four, che conquista un premio di 5.000 euro. Nata nel 2008 a Los Angeles, è composta da Andrew Conrad al sassofono tenore, clarinetto, clarinetto basso e melodica, da Brandon Sherman alla tromba, flicorno soprano e melodica, da Emilio Terranova al contrabbasso e da Colin Woodford alla batteria, piatti e melodica. Dei Chord Four la giuria ha particolarmente apprezzato «l'originalità della musica proposta e specialmente la freschezza delle composizioni, contraddistinte da un'elegante (e tutt'altro che ovvia) naïveté. Al tempo stesso è apparsa degna di nota l'accuratezza esecutiva complessiva, in particolar modo per quanto concerne gli aspetti ritmici».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits