SC Johnson dona 15 milioni di dollari per la Zika
SC Johnson dona 15 milioni di dollari per la Zika
- Information
SC Johnson ha annunciato che donerà $15 milioni nel prossimo anno per fornire prodotti che contribuiscano a combattere le zanzare che trasmettono malattie. SC Johnson – leader al mondo nella produzione di prodotti antiparassitari, fra i quali OFF!
, Raid®, Autan® e Baygon® – coopererà con istituzioni sanitarie e ONG internazionali per fornire repellenti per insetti ad uso personale, repellenti spaziali e insetticidi per uso domestico. SC Johnson fornirà anche contributi in denaro per coprire spese di logistica, distribuzione e materiali didattici. Numerosi Paesi stanno soffrendo gli effetti di un'epidemia di Zika e di febbre dengue ed entrambe le malattie continuano a diffondersi.
"Tutti noi di SCJ siamo fortemente impegnati a garantire la fornitura di prodotti antiparassitari per difendersi dalle zanzare che possono portare queste malattie" ha detto Fisk Johnson, presidente e amministratore delegato di SC Johnson. "Da quando è iniziata l'epidemia di Zika in Brasile e si è diffusa in altri Paesi, abbiamo intensificato la nostra produzione per garantire un adeguato approvvigionamento dei nostri prodotti. Siamo orgogliosi che il nostro impegno potrà contribuire ad aiutare a proteggersi dal pericolo di malattie trasmesse dalle zanzare."
All'inizio di questo mese, l'azienda familiare ha donato 54.000 repellenti per insetti all'Agenzia di Protezione Civile della Contea delle Hawaii, che sta affrontando un'epidemia di febbre dengue. Inoltre, sono in corso numerosi colloqui con diversi partner finalizzati a fornire assistenza in America Latina e nei Caraibi per aiutare a proteggere dalle zanzare portatrici di malattie, come ad esempio l'epidemia di Zika in alcuni di quei Paesi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.