Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sanpellegrino firma un Protocollo di intesa con i Sindacati

Sanpellegrino firma un Protocollo di intesa con i Sindacati
Sanpellegrino firma un Protocollo di intesa con i Sindacati

Sanpellegrino firma un Protocollo di intesa con i Sindacati

Information
Redazione

Sanpellegrino, gruppo leader nel settore delle acque minerali, un comparto che in Italia occupa 35.

00 persone con un giro d’affari complessivo di circa 2,4 miliardi di euro e consumi a volume intorno agli 11.350 milioni di litri nel 2014, ha siglato un Protocollo d’Intesa con le organizzazioni sindacali per orientare lo sviluppo del comparto dell’acqua minerale verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Ambiti in cui l’azienda si pone come pioniere all’interno del settore, avendo già ridotto del 24,5% i volumi complessivi di acqua utilizzata nei processi produttivi, del 24,3% il consumo di energia elettrica, del 10,16% l’utilizzo di PET e tolto dalla strada 15.475 camion, scegliendo il trasporto su rotaia.

L’accordo firmato oggi, a Roma, da Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino, Giorgio Galbusera, Coordinatore Nazionale FAI CISL, Mauro Macchiesi, Segretario Nazionale FLAI CGIL e Pietro Pellegrini, Segretario Nazionale UILA UIL, alla presenza di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, si propone di promuovere la tutela delle fonti e valorizzare le opportunità occupazionali e di sviluppo del settore dell’acqua minerale, un comparto importante e virtuoso per l’economia del Paese e il Made in Italy nel mondo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits