Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

GS1 Italy pubblica "Un anno di Tendenze 2015"

GS1 Italy pubblica "Un anno di Tendenze 2015"
GS1 Italy pubblica "Un anno di Tendenze 2015"

GS1 Italy pubblica "Un anno di Tendenze 2015"

Information
Redazione

Esce “Un anno di Tendenze 2015”, il quinto volume della raccolta annuale del meglio di Tendenze online, il webmagazine di GS1 Italy.

br>
Un anno di Tendenze 2015 racconta un anno molto importante, l’anno di Expo, che ha visto GS1 Italy protagonista con i propri standard, con le soluzioni di efficienza per la filiera, ma anche con una nuova proposta di rafforzamento del sistema agroalimentare italiano, fondata su dialogo, collaborazione e condivisione con tutti gli attori che compongono l’ecosistema, confluita nel manifesto di Fare Meglio Italiano.

“Ora è tempo di chiederci come “Fare Meglio”, come apprendere a collaborare ancora di più, in che modo disegnare un paesaggio aperto – scrive nella sua introduzione Marco Pedroni, presidente GS1 Italy e presidente Coop Italia - ripartendo dalla consapevolezza della trasformazione in atto da filiera lineare (con tutti i limiti) a ecosistema (con tutte le conseguenze) e dalla creazione di un patto tra i soggetti dell’ecosistema, che si basi su valori fondanti come la condivisione, la collaborazione, la trasparenza, la visibilità, la sicurezza, la legalità, la formazione, il lavoro e la sostenibilità”.

“L’invito - aggiunge Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy - è quello di estendere la partecipazione a questo sistema e al nostro modello collaborativo anche alle imprese del mondo agricolo che insieme alle imprese dell’industria di trasformazione e alla grande distribuzione possono delineare nuovi obiettivi progettuali a beneficio delle imprese e dei consumatori”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits