Sanpellegrino celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua
Sanpellegrino celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua
- Information
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dall’ONU nel 1992 per sensibilizzare e promuovere azioni per la tutela delle risorse idriche, il Gruppo Sanpellegrino conferma il proprio impegno con iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie attraverso laboratori ludico educativi che si svolgono nei territori in cui sono presenti alcune delle fonti da cui sgorga l’acqua Nestlé Vera.
br>
I partecipanti potranno scegliere tra tre diversi tipi di esperienza dove l’acqua sarà protagonista: “Pianeta blu”, “Incredibile viaggio” e “Segui il flusso”. Tutte le attività proposte sono legate al programma della Fondazione WET (Waters Education for Teachers), un progetto internazionale patrocinato in Italia dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’obiettivo è sensibilizzare adulti e bambini ad utilizzare in modo responsabile questa preziosa risorsa ed educare i più piccoli ad avere una corretta idratazione per contribuire a renderli cittadini consapevoli.
Le iniziative proposte da Sanpellegrino esprimono in modo concreto la sua significativa attenzione sia nella tutela delle fonti e dei territori in cui si trovano gli stabilimenti del Gruppo sia nel ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi.
L’azienda, infatti, negli ultimi 10 anni ha ridotto del 31% i volumi complessivi di acqua utilizzata nei processi produttivi, per litro imbottigliato. Lo stabilimento che risulta particolarmente virtuoso in questo senso (con 0,08 L/L1) è quello di Santa Rosalia, in provincia di Agrigento, dove si imbottiglia Nestlé Vera.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.