San Benedetto si conferma leader nel mercato bevande analcoliche
San Benedetto si conferma leader nel mercato bevande analcoliche
- Information
GlobalData, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come “specialista” per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande, certifica per il secondo anno consecutivo il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto come leader assoluto del mercato Italiano del beverage analcolico nel 2016 con una quota a volume del 15,4%.
Questo eccezionale risultato di Gruppo viene rafforzato anche dalla certificazione del brand San Benedetto come leader nell’intero mercato delle bevande analcoliche in Italia - con una quota a volume del 9,5% - e nei seguenti segmenti di mercato:
• Brand più venduto nel mercato delle acque minerali con il 10,5% di quota a volume;
• Brand più venduto nel mercato del thè freddo con il 29,8% di quota a volume;
• Brand più venduto nel mercato delle bibite gassate no cola a basso contenuto calorico con una quota a volume del 29,7%;
• In più Energade si conferma come il brand più venduto nel mercato degli Sport Drink con una quota del 34,2%.
“Confermarsi per il secondo anno consecutivo come leader nelle bevande analcoliche è un risultato eccezionale in un mercato così competitivo come quello italiano. Ciò rappresenta un motivo d’orgoglio per tutta l’Azienda, ma anche una grande responsabilità: vale a dire quella di confermarsi in un mercato con grandi gruppi internazionali e soprattutto nei confronti dei consumatori ”. - ha dichiarato Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. - “Continueremo a investire in maniera importante nell’ innovazione, che riteniamo essere l’unica via di sviluppo possibile. San Benedetto non si ferma mai. I prodotti che si vedono oggi sul mercato sono già storia, siamo sempre oltre, orientati a quello che faremo domani.”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.