A seguito di un ingente investimento per rinnovamento dell’impianto di Taurisano (in provincia di Lecce) e della tecnologia disponibile, il Salumificio Scarlino - specializzato nel mercato del wurstel - ha rilanciato la propria produzione, con un potenziale a volume di circa 70 tonnellate al giorno.

“All’inizio dello scorso anno – conferma l’amministratore unico Attilio Scarlino – ci è apparso evidente che l’impianto polacco non fosse in grado di stare al passo con la crescita che stavamo registrando e, per questo, ho ritenuto che sarebbe stato più strategico investire per ammodernare l’impianto leccese”.

Per festeggiare il ritorno in Italia, l’azienda salentina ha deciso di migliorare ulteriormente la qualità di tutta la produzione, aumentando l’attenzione verso il mondo delle allergie. A partire da questo mese infatti, ogni wurstel Scarlino - oltre a essere realizzato senza glutine - è anche prodotto senza lattosio e con un processo di affumicatura naturale con legno di faggio.

Accanto alle linee tradizionali di wurstel Boys, Classici e Wuao, Scarlino ha aperto il 2020, inoltre, con il wurstel di pollo alta qualità, prodotto con carne fresca e non separata meccanicamente.