Salumificio Fratelli Riva riduce la plastica nelle confezioni
Salumificio Fratelli Riva riduce la plastica nelle confezioni
- Information
Salumificio Fratelli Riva annuncia in occasione di TuttoFood l’introduzione di nuove confezioni per i propri affettati e per le Filzette intere - un packaging a strappo che funge anche da alloggiamento del prodotto intero nel frigo durante il consumo - con una riduzione dell’80% della plastica impiegata.
«Stiamo iniziando a introdurre confezioni che utilizzano materiali diversi dalla plastica, interamente riciclabili. Si tratta di una scelta doverosa per una marca come la nostra che fa della sicurezza e dell’ecosostenibilità un caposaldo del proprio operare», sottolinea Letizia Riva, responsabile assicurazione qualità di Salumificio Fratelli Riva.
Nel corso del 2019 l’utilizzo dei nuovi imballaggi sarà progressivamente esteso a tutti i prodotti affettati del gruppo, come Arrosti di petto di tacchino e di pollo.
L’azienda, nei primi tre mesi del 2019, ha registrato ricavi per 23 milioni di euro, in crescita dell’1,5% rispetto allo stesso periodo del 2018. Molto importante è il risultato ottenuto dalla nuova linea prosciutto cotto Alta qualità Maialino d’Oro, prodotto con carni di animali mai trattati con antibiotici per l’intero ciclo di vita, che ha registrato ricavi per oltre 1 milione di euro, pari al 4,5% dei profitti del periodo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.