Salame Cacciatore italiano: il valore della certificazione dop lo continua a premiare
Salame Cacciatore italiano: il valore della certificazione dop lo continua a premiare
- Information
Secondo i dati di Iri, il mercato dei salumi, nel 2020, ha conosciuto nella distribuzione organizzata un incremento del +3,2% a volume e del +6,3% a valore.
br>
Nel 2021 si conferma un andamento positivo per il comparto. Infatti, il mercato dei salumi è ulteriormente cresciuto con un incremento delle vendite del +4,7% a volume e del +4% a valore.
Per quanto riguarda in modo specifico la categoria dei salamini, nel 2021, essa ha continuato a mostrare un andamento positivo sia a volume che a valore segnando un +5,3% a volume e un +5,3% a valore.
La produzione certificata dei Salamini Italiani alla Cacciatora dop, in particolare, ha avuto nel corso del 2021 un andamento positivo nonostante alcuni mesi in flessione, chiudendo l’anno con un incremento del +12,9% (4.485.096 Kg) rispetto al 2020, anno che a sua volta si era già chiuso positivamente rispetto a quello precedente con un incremento del +8,3%. Continua quindi la crescita di questa eccellenza italiana a cui i consumatori accordano sempre più la propria preferenza in quanto riconosciuto come salume di qualità superiore, dal gusto inconfondibile, prodotto con materia prima 100% nazionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.