Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ruggiero: ecco la linea healthy

Ruggiero: ecco la linea healthy
Ruggiero: ecco la linea healthy

Ruggiero: ecco la linea healthy

Information
Redazione

Ruggiero, dopo un accurato lavoro di ricerca e sperimentazione in campo messo in atto dalla direzione qualità e da un team di agronomi, ha dato vita alla Linea patate e cipolle RESIDUO ZERO certificata dall’ente Rina Agroqualità.


Il consumatore potrà trovare sui banchi ortofrutta per tutto l’anno, una linea healthy completa: non solo patate ma anche cipolle residuo zero! La programmazione delle produzioni e la rete dei produttori coinvolti in questo progetto, e’ stata studiata al fine di garantire alla GDO continuità nelle forniture, grazie ai quantitativi ottenuti. Gli areali del gruppo selezionati per il residuo zero, sui quali si adottavano già da tempo rigide pratiche agrotecniche, sono terreni vocati a questo tipo di coltivazione, controllati e seguiti dalla squadra di agronomi Ruggiero in tutte le fasi della filiera produttiva, dalla scelta del seme fino al momento della raccolta. Patate e 2 cipolle Residuo zero rientrano nelle linee Ruggiero Premium, in quanto si pregiano non solo della certificazione Residuo Zero ma anche di quella Global Gap opzione 2.

Residuo Zero significa promuovere un’agricoltura sostenibile grazie all’impiego di pratiche agronomiche che rispettano i principi della produzione integrata a favore del mantenimento dell’ecosistema.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits