Roma: Dima Shopping Bufalotta diventa “Talenti Village” tra shopping, food e sostenibilita’ sociale
Roma: Dima Shopping Bufalotta diventa “Talenti Village” tra shopping, food e sostenibilita’ sociale
- Information
Il Centro commerciale Dima Shopping Bufalotta cambia pelle e diventa Talenti Village a Roma, lo shopping center per tutta la famiglia.
Il centro è stato oggetto di un programma di riposizionamento e valorizzazione immobiliare curato da Arec neprix, la piattaforma di servicing e asset management del gruppo Illimity Bank e Svicom Società Benefit, asset e property management dell’immobile.
L’obiettivo del piano è stato il rafforzamento del centro come punto di riferimento del quartiere Talenti e polo di aggregazione per la comunità e il territorio, facendo leva anche sulla posizione strategica dell’immobile capace di attrarre un ampio pubblico nella capitale. Si tratta di un esperimento di riconversione da centro commerciale con tradizionale vocazione shopping a quella integrata di acquisto, food e servizi alla persona.
Talenti Village conta ben 18.000 mq di Gla con 60 punti vendita e una proiezione di occupancy del 90% al 31 dicembre, al 95% al 30/06 e il 100% entro il 2024, e il suo riposizionamento inoltre, si allinea con gli ottimi risultati ottenuti che puntano a chiudere l’anno con ben 4 milioni di affluenze.
Dall’inizio di quest’anno, infatti, si sono registrati valori in netta crescita delle presenze (oltre il 25%) rispetto agli anni precedenti. Significativo anche l’aumento dei fatturati che negli ultimi dodici mesi hanno registrato una crescita like for like del +5%, oltre i numeri registrati dal settore nello stesso periodo. Una crescita che avrà di certo nuovi sviluppi in linea con l’attuale rebranding e gli importanti investimenti commerciali previsti nel centro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.