Ritornano le susine Metis
Ritornano le susine Metis
- Information
È ormai un’abitudine festeggiare sui banchi dell’ortofrutta l’arrivo, nel periodo estivo, delle susine premium Metis.
Quest’anno il brand, risultato dell’incrocio naturale di diverse varietà di prugna e albicocca, festeggia i suoi primi 10 anni e ritorna a scaffale con un certo anticipo rispetto allo scorso anno, grazie all’inverno mite che ci ha accompagnato.
Da Sud a Nord la copertura è prevista sino ad autunno inoltrato. Già da due settimane sono in commercio le produzioni del Sud Italia, rappresentate dalle due varietà più precoci del segmento Oxy Solar a polpa scura, che saranno presenti sino a fine luglio. In questi giorni è anche in partenza la raccolta delle coltivazioni del Nord Italia.
Per proporre e proteggere sui banchi la susina Metis quest’anno è stata studiata una confezione: un cestino in plastica per salvaguardare la qualità delle susine, impreziosito da un pratico manico e valorizzata dalle informazioni sul prodotto e dal logo riportati sui lati del cestino stesso. A peso variabile, i cestini potranno veicolare tra i 700 e gli 800 grammi di prodotto.
A supporto della commercializzazione, si è predisposto un fitto programma di attività promozionali coinvolgendo al meglio la gdo nazionale. Anche quest’anno il brand partecipa al progetto Be Fruity!: per tutto luglio le susine saranno promosse e fatte degustare tal quali ed in cocktail in Romagna, in Veneto ed in Toscana. A sostegno del posizionamento, visti gli ottimi risultati registrati in questi anni, grandissima attenzione è stata riservata al presidio dei canali social (Facebook e Instagram in primis), anche attraverso attività di coinvolgimento di micro-influencer all’insegna dei valori del marchio e del gusto di Metis.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.