Rinaldo Franco amplia la sede con una nuova area di magazzino
Rinaldo Franco amplia la sede con una nuova area di magazzino
- Information
A distanza di sei anni dall’insediamento nella sede di Trezzano sul Naviglio (Mi), Rinaldo Franco ha inaugurato il 30 maggio scorso un nuovo magazzino.
Gli spazi, pari a 1.500 metri quadri sono collegati al magazzino già esistente e portano così il warehouse complessivo a 7.000 mq coperti. La nuova area è stata completamente ristrutturata con rifacimento della pavimentazione, illuminazione led, nuovi impianti, scaffalature e drive-in per un investimento di 1,6 milioni di euro.
Il fabbricato ospita l’area uffici (1.000 mq) per lo staff commerciale e amministrativo, il reparto grafico e l’ampio show-room con tre sale riunioni; il magazzino di 7.000 mq per 8 metri di altezza è dotato di 8 porte di accesso per carico/scarico. L’intera struttura occupa una superficie complessiva di 17 mila metri quadri, compresa l’area esterna con due piazzali per le manovre degli automezzi.
L’azienda è presente sia all’estero in oltre 30 Paesi, sia sul mercato domestico nei canali del normal trade (petshop e garden center) e del libero servizio (supermercati, ipermercati e drug-store). In gdo, dove opera con i marchi Best Friend e Acquafriend, si avvale di 20 agenti/merchandisers su tutto il territorio, con un catalogo dedicato di 1000 referenze e 20 diversi tipi di espositori per il permanente e per le attività promozionali.
Il 2023 si è chiuso con un fatturato di oltre 20 milioni di euro, stabile rispetto all’anno precedente, dopo anni di incrementi a doppia cifra.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.