La filiera produttiva dei mieli Rigoni di Asiago comincia con una selezione delle arnie che vengono disinfettate con metodi non invasivi in grado di conservare intatte le naturali proprietà del miele. Anche le api vengono curate senza l’utilizzo di medicinali di origine chimica.

Una volta accertata la purezza del luogo e degli alveari, il miele viene selezionato in base alle sue caratteristiche organolettiche e chimico-fisiche; inoltre per preservarne sapore e principi nutritivi la trasformazione avviene a freddo con un metodo esclusivo brevettato dall’azienda.

Proposti in vasetti di vetro dalla forma ottagonale i mieli, presenti negli ipermercati, nei supermercati e nei negozi specializzati, sono disponibili nelle seguenti varietà: melata di abete, fiori di acacia, fiori di arancio, fiori di cardo, fiori di castagno, fiori di corbezzolo, fiori di eucalipto, fiori di campo, fiori di limone, bosco, fiori di rododendro ed alta montagna, fiori di rosmarino, fiori di tarassaco, fiori di tiglio, millefiori, fiori di melo.