Rigoni di Asiago: perfezionata l'acquisizione del 42,7% del capitale sociale
Rigoni di Asiago: perfezionata l'acquisizione del 42,7% del capitale sociale
- Information
È stato perfezionato il 19 luglio l’acquisto di una quota di minoranza nel capitale di Rigoni da parte di Kharis Capital, a seguito dell'accordo sottoscritto in data 27 giugno 2018.
br>
L’operazione ha portato all’acquisizione dell’intera partecipazione del capitale sociale dell’azienda detenuta da Neuberger Berman AIFM Limited, nella sua qualità di gestore di Fondo Italiano d’Investimento, pari al 33,55%, e di un’ulteriore quota della partecipazione del capitale sociale di Rigoni detenuta dal socio di maggioranza Giochele.
Come previsto dall’intesa, l’assemblea straordinaria di Rigoni ha deliberato un aumento di capitale riservato a Kharis Capital per un importo pari a 10 milioni di euro. I fondi saranno destinati a dare nuovo impulso alla crescita futura dell’azienda, in particolare attraverso l’accelerazione dello sviluppo internazionale.
Per effetto del procedimento, il capitale sociale di Rigoni d’Asiago è ad oggi detenuto per una quota pari al 57,3% da Giochele e per una quota complessiva pari al 42,7% da Kharis Capital.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.