Rigamonti e Gruppo Kipre: intesa per creare sinergie commerciali all’estero e negli Usa
Rigamonti e Gruppo Kipre: intesa per creare sinergie commerciali all’estero e negli Usa
- Information
Il Gruppo Kipre, attraverso la controllante Kipre Holding - leader nel segmento dei prosciutti crudi dop, attiva in Italia e all’estero con i due marchi Principe di San Daniele e King's, e Rigamonti salumificio, leader nella produzione di bresaola, siglano un accordo per la gestione e lo sviluppo congiunto della parte commerciale e la creazione di sinergie all’estero.
br>
L’intesa tra le due realtà, che hanno un portafoglio di prodotti complementari, intende rafforzare il processo di crescita di entrambe le aziende sui mercati internazionali e in particolare quello statunitense.
Rigamonti salumificio, con la sua casa madre JBS S.A. (“JBS”), intende rafforzare la sua presenza negli Usa grazie a un piano di investimento di oltre €200 milioni per promuovere la salumeria italiana, di cui beneficerà anche Kipre.
Kipre, leader negli Stati Uniti d’America nei segmenti antibiotic-free dop e animal welfare, metterà a disposizione di Rigamonti salumificio un portafoglio consolidato di clienti Usa per il prosciutto di San Daniele dop e il prosciutto di Parma dop.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.