Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricola sostenitore della mostra Wild City al Museo delle Scienze di Trento

Ricola sostenitore della mostra Wild City al Museo delle Scienze di Trento
Ricola sostenitore della mostra Wild City al Museo delle Scienze di Trento

Ricola sostenitore della mostra Wild City al Museo delle Scienze di Trento

Information
Redazione

Ricola ha da tempo una collaborazione con il Muse, il Museo di Scienze di Trento.

Il museo, in collaborazione con il brand, ha ideato il progetto Orti al Muse, nato nel 2018 e vincitore del Premio Cultura+Impresa. Il progetto, dedicato alla salvaguardia dell’ambiente e della difesa della biodiversità da un lato e la promozione e diffusione al grande pubblico di pratiche attente alla natura e alla sua conservazione dall’altro, ha visto concretizzate diverse attività: la realizzazione di un percorso dedicato alle 13 erbe officinali nel Giardino botanico Alpino Viote del Monte Bondone (sede territoriale del museo), il concorso "Progetta un Orto al Muse" che ha visto la partecipazione di 25 classi e 600 studenti e un evento, durante la Giornata della Biodiversità. Inoltre, nell’ambito del progetto “Impollinatori in città”, sono stati realizzati e pubblicati su YT dei video-tutorial, con utilissimi spunti per la macrofotografia degli insetti.

Ricola è il sostenitore della nuova mostra che il Muse ha inaugurato venerdì 31 marzo e che sarà visitabile fino al 5 novembre 2023.

Alcune delle erbe Ricola saranno presenti nell’allestimento delle stazioni di rifornimento verde. Da sempre l’azienda salvaguardia gli impollinatori e la biodiversità e per evidenziare l’importanza della relazione tra impollinatori ed erbe per la sopravvivenza gli uni degli altri, è stato creato un allestimento verde di piante di menta, timo e salvia, tre erbe aromatiche facenti parte delle 13 erbe officinali Ricola. I loro fiori, nettariferi, sono particolarmente attrattivi per gli insetti impollinatori come ad esempio api solitarie, farfalle o sirfidi, la cui presenza urbana può essere favorita anche dall’allestimento presso orti, giardini o terrazze di strutture realizzabili con materiale naturale e di riciclo. Questi bug hotel, o hotel degli insetti, sono sempre visibili all’interno della mostra.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits