Da settembre 2019 Ricola entra in un nuovo segmento di mercato presentando una nuova caramella funzionale: Ricola Azione Glaciale.

Nella referenza viene accoppiata la miscela di 13 erbe, coltivate esclusivamente in montagna grazie alla manodopera, principalmente manuale, dei produttori svizzeri che seguono principi di agricoltura naturale, a una dose extra di mentolo naturale e infine arricchita da olio essenziale di menta.

Il nome rivela e anticipa la sua doppia natura: “azione” allude al beneficio della caramella per un’immediata sensazione di naso libero grazie alla presenza del mentolo, “glaciale” per la freschezza del gusto. La novità proposta non contiene lattosio, glutine e zucchero. Inoltre, è naturalmente dolcificata con un estratto di foglie di Stevia.

L’astuccio richiudibile da 50 g è contraddistinto dal logo FSC Misto, che assicura che la materia prima proviene da un fornitore che ha acquistato materiale originario da foreste certificate secondo i più rigorosi standard e la cui produzione sostiene pertanto la gestione responsabile delle foreste.

Azione Glaciale è in vendita presso bar e tabacchi, nel formato astuccio da 50 g e nei punti vendita della moderna distribuzione nel formato bipack 2x50 g.