Sofidel è sempre più green
Sofidel è sempre più green
- Information
Sono stati pubblicati i dati dell’edizione 2019 del report Environmental paper company index (Epci) di Wwf, lo strumento biennale proposto dall’organizzazione ambientalista alle aziende del settore cartario e della cellulosa per valutarne trasparenza e impegno in materia ambientale.
L’indice si basa sulla pubblicazione volontaria di dati relativi a specifici indicatori che Wwf considera importanti per monitorare nel tempo l’impronta ecologica di un’azienda. I risultati sono disponibili in lingua inglese su http://epci.panda.org/.
Sofidel, gruppo cartario fra i leader a livello mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare per il brand Regina, ha ricevuto una valutazione complessiva di 77,2%, un punteggio migliore sia rispetto alla media globale del settore tissue (67%), sia di quello assegnato nell’ultima rilevazione del 2017 (76,6%).
In particolare, Sofidel è cresciuta ancora in due delle tre sottocategorie monitorate – Responsible fibre sourcing (approvvigionamento responsabile di cellulosa) e Reporting & Ems (Environmental management system) – dimostrando che le politiche di sostenibilità implementate stanno continuando ad andare nella giusta direzione, portando risultati e riconoscimenti di livello internazionale.
Sofidel ha partecipato a tutte e quattro le edizioni del report biennale di Wwf, lanciato nel 2013 per promuovere la trasparenza e il miglioramento continuo nel settore cartario, mostrando nelle quattro edizioni un progresso nello score complessivo di 12,4 punti percentuali. Dal 2015, il gruppo fornisce i dati per la compilazione del report con riferimento al 100% della sua produzione. Quest’anno, su 84 società invitate a livello mondiale, solo 30 hanno preso parte al report.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.