Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Rana protagonista del progetto “Italian food in space”

Rana protagonista del progetto “Italian food in space”
Rana protagonista del progetto “Italian food in space”

Rana protagonista del progetto “Italian food in space”

Information
Redazione

Il Pastificio Rana è parte attiva del progetto “Italian food in space” .

Si tratta di un programma alimentare, gourmet e nutrizionalmente bilanciato, creato nell’hub di ricerca e sviluppo “Casa Innovazione Rana” in esclusiva per la crew di astronauti della missione spaziale Ax-3, in partenza verso la Stazione spaziale internazionale.

Presentato a Washington, in occasione della Giornata nazionale dello Spazio che si celebra il 16 dicembre, il progetto prevede che i membri dell’equipaggio spaziale, di cui fa parte anche il Colonnello dell’Aeronautica Militare Walter Villadei, seguano un piano alimentare studiato nel dettaglio durante il periodo di ritiro, ovvero i giorni di preparazione fisica e psicologica che precedono la partenza per lo spazio.

Ideato unendo il know-how dei ricercatori e tecnologi alimentari Rana con l’esperienza del Ristorante Famiglia Rana (1 Stella Guida Michelin), il programma offrirà agli astronauti ingredienti di altissima qualità provenienti da tutta Italia, proposti – e talvolta rivisitati – nelle ricette regionali più amate del nostro Paese. Gli chef Rana avranno il compito di cucinare questi piatti quotidianamente, per tutta la durata della fase di preparazione degli astronauti e della crew tecnica.

Per l’occasione Rana farà vivere e scoprire il "dietro le quinte" della missione spaziale a tutti gli appassionati attraverso la 60 second mini-serie “AstroRana”, che andrà in onda sui suoi canali social per tutta la durata del ritiro: approfondimenti sulle ricette insieme agli chef e curiosità condivise con i membri della crew e relative alla fase preparatoria degli astronauti.

Il progetto “Italian Food in Space” vede Rana al fianco del Ministero dell'agricoltura, della sovranità Alimentare e delle foreste e dell’Aeronautica Militare con l’obiettivo di sostenere la candidatura della cucina italiana a Patrimonio culturale immateriale dell'Umanità dell'Unesco.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits