Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Raggiunto l’accordo per le patate da consumo fresco

Raggiunto l’accordo per le patate da consumo fresco
Raggiunto l’accordo per le patate da consumo fresco

Raggiunto l’accordo per le patate da consumo fresco

Information
Redazione

e rappresentanze della filiera pataticola Emiliano-romagnola annunciano che è stato raggiunto l’accordo per la stipula del Contratto Quadro tra l’Organizzazione dei Produttori ASSOPA e le imprese dei commercianti rappresentati da Fruitimprese ed Ascom (Baschieri Rino srl, Fuitem & Orsini Fruttaexport s.

.l., Leonesi s.r.l, Orsini Ercole s.r.l., Ortofrutticola Parma s.r.l., Romagnoli Fratelli S.p.A., Pizzoli S.p.A., Marmocchi Angiolino s.r.l., Collinfrutta di Monari Roberto & c. s.n.c.) e le principali cooperative operanti nel settore (Apofruit Italia, Cesac, Cico e Patfrut,) per le campagne di raccolta 2017, 2018 e 2019.


L’accordo, anche se raggiunto in ritardo per la corrente campagna, ha due obiettivi di base: fornire ai consumatori un prodotto di migliore qualità e garantire un’equa e trasparente remunerazione ai diversi soggetti della filiera.


L’Assessore regionale all’agricoltura Simona Caselli ha espresso apprezzamento per l’impegno profuso dalle parti e per il raggiungimento dell’intesa: “Si tratta di un accordo positivo in quanto persegue la strada di incrementare la qualità, unica possibilità per tutelare e difendere i redditi dei produttori di patate. L’accordo, inoltre, migliora il percorso per la determinazione del prezzo e introduce una tutela per i produttori in caso di campagne caratterizzate da andamenti di mercato particolarmente negativi”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits