Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Puma si affida a Google Cloud

Puma si affida a Google Cloud
Puma si affida a Google Cloud

Puma si affida a Google Cloud

Information
Redazione

Il marchio sportivo Puma annuncia una partnership strategica con Google Cloud.

In futuro, l'azienda di articoli sportivi utilizzerà le soluzioni di analisi, dati e intelligenza artificiale di Google Cloud per rendere lo shopping online più efficiente, flessibile e personalizzato. Questa collaborazione spianerà la strada a innovazioni consumer-friendly, che vanno dagli assistenti agli acquisti basati sull’IA generativa, ai camerini virtuali fino ai programmi di fidelizzazione guidati dall'IA.

Inoltre, come parte della collaborazione, Puma migrerà parti del suo ecosistema e-commerce, tra cui puma.com, su Google Cloud e costruirà una piattaforma di dati di e-commerce globale.

I primi risultati hanno già portato a un miglioramento significativo della customer experience. Utilizzando Google Analytics e BigQuery per comprendere meglio e personalizzare i contenuti per i propri clienti, l'azienda ha aumentato il valore medio degli ordini del 19%. Inoltre, utilizzando Apigee e BigQuery, Puma è stata in grado di accedere all'inventario in tempo reale fino a quattro volte più velocemente, consentendo ai clienti di trovare i prodotti esatti che desiderano acquistare nei negozi più vicini a loro.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits