Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Prosciutto di Parma torna ad Anuga

Prosciutto di Parma torna ad Anuga
Prosciutto di Parma torna ad Anuga

Prosciutto di Parma torna ad Anuga

Information
Redazione

Dopo Cibus, il Consorzio del Prosciutto di Parma prosegue il calendario fieristico della “ripartenza” e torna in presenza ad Anuga nel più grande salone internazionale dedicata al settore alimentare, dal 9 al 13 ottobre a Colonia.

/p>

Nel 2020 le esportazioni, che coinvolgono oltre 84 Paesi, hanno generato un fatturato stimato di 260 milioni €, con circa 2.500.000 Prosciutti di Parma, pari al 29% dei prosciutti marchiati.

I risultati migliori si sono registrati in quei mercati dove la quota del Prosciutto di Parma in vaschetta è stata preponderante rispetto alle vendite in altri canali: è il caso della maggior parte dei Paesi del centro e del nord Europa come Belgio, Olanda, Polonia e Danimarca; ma gli Stati Uniti restano il mercato dal potenziale maggiore. Qui, nonostante il calo delle vendite dovuto alla chiusura della ristorazione, il preaffettato ha fatto registrare un balzo eccezionale del 46% superando la Germania (12 milioni di vaschette) e diventando così il secondo mercato dell’affettato dopo il Regno Unito (18 milioni di vaschette).

Ad Anuga l’area espositiva del Consorzio del Prosciutto di Parma è ubicata nel padiglione 5.2 – posizione A 011.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits